Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Massa Carrara. Servono alcolici ai minori: il Questore ammonisce due locali del centro cittadino.

CONDIVIDI
Controlli movida

La Polizia di Stato, attraverso l’attivazione di una serie di servizi di prevenzione in orario diurno e serale, soprattutto nel fine settimana nell’ambito dei servizi Movida, hanno riscontrato un anomalo movimento di ragazzini all’interno e nelle adiacenze di due locali, situati nelle immediate vicinanze di Piazza Mercurio.
L’attività info investigativa ha consentito di acclarare che, nonostante l’evidente minore età degli avventori, questi potevano ordinare e ricevere liberamente bevande alcoliche e superalcoliche senza che il gestore e i suoi preposti si preoccupassero di accertare la loro età, previa verifica di un documento d’identità.
Pertanto i poliziotti, in due distinte occasioni ravvicinate nel tempo, hanno provveduto a sanzionare entrambi i locali per somministrazione di alcolici ai minori.
Al termine degli accertamenti,  il Questore Cavallo ha disposto l’ammonimento dei predetti esercizi di somministrazione, ai sensi dell’art. 21 bis del D.L. 113/2018. Tale strumento, richiamato anche dalla Circolare del Capo della Polizia del 2019, consente di mettere in guardia l’esercente circa la sussistenza nel suo locale di circostanze oggettivamente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica e di avviare un percorso di cooperazione con le forze dell’ordine, che la legge intende stimolare e premiare.


16/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/12/2022 05:54:50