Nel corso di mirati servizi per il contrasto al traffico di sostanza stupefacente, personale della Squadra Volante del Commissariato di Carrara concentrava l’attenzione nelle zone di spaccio principali delle aree a monte del comune.
In particolare, durante la notte, transitando nella frazione di Bedizzano, venivano effettuati passaggi in alcune piazze segnalate più volte dai cittadini in quanto frequentate da persone dedito al traffico di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operazioni di vigilanza veniva individuato un giovane compiere dei movimenti sospetti alla vista del veicolo della Polizia di Stato, pertanto subito gli operatori procedevano a sottoporlo a controllo.
Nel corso della perquisizione il giovane 28enne originario di Carrara veniva trovato in possesso di oltre 30 grammi di sostanza stupefacente, di varia tipologia, confezionata e pronta per la vendita al minuto.
Per il pusher pertanto scattava immediatamente la denuncia per detenzione a fini di spaccio dello stupefacente.
A suo carico anche la sanzione amministrativa prevista dalla normativa anti-covid per la violazione del divieto di circolazione oltre le ore 23.00 in assenza di valida causa di giustificazione.
Attività analoga è stata posta in essere anche dai poliziotti della Squadra Volante della Questura i quali al termine di mirati controlli svolti nella zona di viale della Repubblica hanno segnalato alla Prefettura un 42enne di Massa poiché trovato in possesso di gr. 1,40 di cocaina per uso personale.