Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Massa Carrara – Controlli della Polizia di Stato: multato gestore di un bar di Carrara e denunciate quattro persone a Massa

CONDIVIDI
Controlli serali

Nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio, personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura diretta dal Commissario Capo Margherita Prestimonaco ha effettuato diversi controlli agli esercizi pubblici presenti all’interno del cosiddetto quadrilatero della movida della città di Carrara, finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche da parte di minorenni.

Gli agenti in borghese della Squadra di Polizia Amministrativa hanno operato a supporto del personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale presenti nella zona secondo la pianificazione disposta con ordinanza del Questore di Massa Carrara, a seguito delle determinazioni adottate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno verificato e documentato la vendita per asporto di bevande alcoliche effettuata dal titolare di un bar di via Rinchiosa ad un gruppo di ragazzi dopo le ore 16.00. Il gestore e i ragazzi sono stati contravvenzionati per la violazione dell’ordinanza sindacale, che vieta appunto di consumare bevande alcoliche e/o qualsiasi bevanda in contenitori di vetro dalle ore 16.00 nella zona di Marina di Carrara, nonché il divieto, per i gestori, di vendere per asporto bevande alcoliche dalle 16.00 alle 24.00. 

Nell’ambito degli stessi controlli interforze effettuati nella città di Massa, le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Commissario Capo Martina Manganiello, nel pomeriggio hanno fermato e controllato due giovani di 18 e 20 anni, nelle zone di via Rinchiostra e di via Piastronata, che detenevano alcuni grammi di sostanza stupefacente: droga sequestrata e segnalazione per i due ragazzi all’Autorità Amministrativa.

In serata, le pattuglie della Polizia di Stato hanno fermato due soggetti, un uomo di 41 anni e una donna di 29 anni, che viaggiavano a bordo di un motocarro in una zona ove sono presenti diversi esercizi commerciali.

I due soggetti, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio, e per essere stati sottoposti di recente alla misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore di Massa Carrara, sono stati controllati dagli agenti della Polizia di Stato insospettiti per la loro presenza in quella zona ed a quell’ora. Infatti, a bordo del mezzo sono stati rinvenuti un martello e una roncola, arnesi spesso utilizzati per lo scasso, che sono stati pertanto sequestrati.

L’uomo, in quanto persona sottoposta alla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per guida di un veicolo con patente sospesa per mancanza di requisiti con recidiva, e il mezzo sequestrato poiché privo di assicurazione e libretto di circolazione.


15/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2021 11:14:19