Proseguono i controlli degli uomini della Squadra Volante della Questura di Massa Carrara, impegnati in specifici servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanza stupefacente.
Dopo le operazioni del fine settimana, volte ad assicurare maggiore presenza e visibilità nelle aree del centro cittadino interessate dalla movida, gli Agenti della Polizia di Stato nel corso della prevista attività istituzionale, volta a prevenire e/o reprimere i fenomeni legati alla microcriminalità diffusa, hanno intensificato i controlli nei quartieri periferici e nel centro storico.
I poliziotti hanno sequestrato complessivamente circa 8 grammi di marijuana e un involucro contenente una dose di cocaina segnalando 5 persone alla competente autorità amministrativa per uso personale di stupefacente, 3 delle quali minorenni.
Nel complesso, si è proceduto all’identificazione di 163 persone e al controllo di 30 veicoli. In via Romagnano, una 29 enne sottoposta a controllo sprovvista di mascherina, alla richiesta dei poliziotti di indossarla si è rifiutata e li ha insultati, pertanto è stata sanzionata per inosservanza delle prescrizioni sull’utilizzo dei dpi.
Si tratta di un caso isolato rispetto alla molteplicità di persone controllate nell’ambito delle attività di controllo del territorio durante le quali si è constatato un diffuso rispetto delle regole sancite nei D.P.C.M.