Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Carrara - La Polizia di Stato individua e denuncia l’autore dell’incendio appiccato all’esterno di una pasticceria di Avenza

CONDIVIDI
Avenza di Carrara

Nel corso del fine settimana la Polizia di Stato riceveva una chiamata al 113 per un improvviso incendio divampato all’esterno di una pasticceria situata nella frazione di Avenza a Carrara.

Le volanti del Commissariato, immediatamente giunte sul posto, rilevavano la presenza di due fioriere completamente arse dalle fiamme, poste immediatamente all’esterno dell’esercizio commerciale, oltre ad evidenti tracce della bruciatura su tutto il muro retrostante.

Sin da subito veniva prestata massima attenzione al caso, acquisendo le registrazioni dei filmati di tutti gli impianti di videosorveglianza individuati nell’area di interesse investigativo.

È proprio tramite le telecamere che gli uomini dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato riuscivano a individuare l’autore del delitto avvicinarsi indisturbato alla pasticceria, appiccare l’incendio e poi subito voltarsi per guadagnare la fuga.

L’uomo, classe 1972, veniva identificato in un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine per essersi macchiato già in passato di altri incendi, al punto da essere considerato un “piromane”. Infatti veniva esclusa qualsiasi ipotesi di un movente di natura minatoria o peggio estorsiva, riconducendosi invece tale danneggiamento alla ossessione dell’indagato per le fiamme.

Per tali ragioni l’autore del delitto veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il delitto di danneggiamento seguito da incendio, aggravato poiché commesso su edificio destinato ad abitazione.


08/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2021 13:26:27