Le Volanti della Questura di Massa Carrara, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e contrastare il degrado e i reati in genere, durante la settimana hanno effettuato mirate verifiche nella cittadina, rivolgendo particolare attenzione alle zone centrali e periferiche.
Gli operatori hanno segnalato diverse persone all’Autorità amministrativa per detenzione per uso personale di stupefacente. In particolare, un 38 enne con precedenti per reati concernenti sia gli stupefacenti che il patrimonio trovato in possesso di circa 4 grammi di marijuana e uno di hashish; un 20 enne che deteneva circa 2 grammi di marijuana e un 28 enne con circa 4 grammi di hashish e uno di marijuana, tutti residenti a Massa.
Nella giornata di ieri, invece, gli Agenti hanno denunciato per detenzione abusiva di armi un 29 enne di Massa gravato da precedenti relativi alle armi e agli stupefacenti e a delitti contro l’ordine pubblico, nonché destinatario della misura preventiva del foglio di via obbligatorio dalla Provincia di Lucca. Il ragazzo veniva sottoposto a perquisizione all’esito della quale veniva rinvenuto un coltello a serramanico debitamente occultato nel suo zaino. Nella medesima giornata e per il medesimo reato veniva denunciato un altro ragazzo del luogo, già noto per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, che circolava con una mazza da baseball riposta nel cofano della sua auto della quale non sapeva giustificare il porto.