Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Massa. Continua l’attività di controllo straordinario del territorio della Polizia di Stato nel centro storico

Cinema Astor - Massa

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata a preservare la sicurezza e la tranquillità del centro storico della città di Massa, nonché a tutelarne il decoro urbano, nello spirito ed in attuazione di quanto previsto dalle disposizioni impartite dal Questore della Provincia di Massa Carrara.

L’attività di controllo straordinario del territorio, fortemente voluta dal Questore Dott. Giuseppe Ferrari, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, si inserisce nel più ampio progetto di vicinanza ai cittadini, al fine assicurare una maggiore presenza della Forze dell’Ordine nei luoghi più frequentati dai giovani massesi per prevenire le possibili minacce per la vivibilità e garantire il bene pubblico della sicurezza urbana.

Nel corso del week-end, quattro pattuglie della Sezione Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed una della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale hanno effettuato una mirata serie di controlli nel centro cittadino, in particolare nelle zone del centro storico, luogo privilegiato della movida massese, e purtroppo anche di soggetti dediti all’abuso di sostanze stupefacenti e/o alcoliche nonchè autori di condotte moleste.

In esito all’attività di controllo svolta nel fine settimana, che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo, sono state identificate 143 persone, 26 autovetture e 6 esercizi pubblici.  Gli agenti hanno invece proceduto alla segnalazione di due giovani cittadini massesi alla Prefettura per la violazione di cui all’art. 75 del DPR 309/90 (uso personale di sostanza stupefacente) poiché trovati in possesso rispettivamente di 1,13 gr. hashish e 1,50 gr. di cocaina nonché deferito alla competente Autorità Giudiziaria un giovane cittadino rumeno residente a Massa in quanto sottoposto ad alcooltest da parte della pattuglia della squadra Volante è stato trovato alla guida di una autovettura con un tasso alcolemico superiore a 2,89 gr/l, per cui subiva anche il ritiro della patente di guida.


11/11/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/01/2020 13:25:35