Prosegue intensamente l’attività di prevenzione delle Volanti della Questura di Massa Carrara, impegnate nella lotta ai reati concernenti lo spaccio di stupefacenti, in ottemperanza ad uno specifico piano di contrasto a tali fenomeni delittuosi approntato dal Signor Questore di Massa Carrara, Dott. Giuseppe Ferrari.
Nella giornata di venerdì, le “PANTERE” della Polizia di Stato hanno passato al setaccio le zone in cui fenomeni di questo tipo si sono verificati creando spesso allarme sociale tra i residenti durante tutta l’estate ed ancora adesso ad autunno ormai inoltrato.
Nel pomeriggio di Venerdì, i poliziotti hanno sottoposto a controllo un soggetto che già annoverava numerosi pregressi criminosi concernenti gli Stupefacenti, presso lo Stabile fatiscente dell’Ex “Colonia MOTTA”, luogo noto per la commissione di eventi delittuosi riconducibili allo spaccio di droga; considerata l’agitazione e l’insofferenza mostrata nel corso delle operazioni di polizia, si è deciso di approfondire i controlli, a seguito dei quali il giovane veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso di 1,00* grammi, ragione per la quale veniva segnalato alla competente Autorità Amministrativa per uso personale di droga.
Lo stesso pomeriggio, vicino al Terminal dei Bus in Via Massa Avenza, i poliziotti delle Volanti individuavano un ragazzo il cui atteggiamento sospetto ne richiamava l’attenzione. Ed infatti un più accurato controllo, faceva rinvenire dell’hashish, posseduto dal giovane per farne uso personale e, dunque, anche quest’ultimo veniva segnalato al Prefetto per la consueta sanzione amministrativa.
L’attività di prevenzione all’uso e spaccio di stupefacenti proseguiva anche nella serata di venerdì, e proprio in Via dei Loghi, noto luogo di spaccio, altri poliziotti della Squadra Volante segnalavano una persona al Prefetto per uso di stupefacenti dopo essere stata trovata in possesso di una dose di cocaina.