Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Weekend di controlli in centro storico per la Squadra Volante della Questura: sequestrata sostanza stupefacente e segnalati per uso personale tre giovani assuntori.

Volante

Nel corso del fine settimana, le Volanti della Questura di Massa Carrara hanno intensificato i controlli nel centro cittadino, in attuazione del servizio disposto dal Questore, finalizzato a garantire la sicurezza nel capoluogo apuano soprattutto nelle ore interessate dalla “movida”.

L’obiettivo è, come sempre, quello di assicurare una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine nei luoghi più frequentati dai giovani massesi, con lo scopo di prevenire e contrastare la microcriminalità, gli atti di vandalismo, il disturbo della quiete pubblica, l’abuso di sostanze stupefacenti e di bevande alcooliche.

Con l’inizio della stagione autunnale, lo scenario si è progressivamente spostato dal litorale massese al centro cittadino, dove massiva risulta la presenza di giovani. Pertanto, è stata assicurata presenza e visibilità in prossimità delle principali aree del centro cittadino, come Piazza Garibaldi, Piazza Mercurio, Piazza Aranci, Via Cairoli, Via Dante, Via Bastione, al fine di impedire possibili turbative per il regolare svolgimento del momento relazionale tra i ragazzi.

Le Volanti hanno operato in sinergia con personale della Guardia di Finanza, così da prevenire fenomeni connessi allo spaccio o consumo di stupefacenti; sabato sera, proprio in Piazza Mercurio, un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, veniva trovato in possesso di Hashish e Marijuana, e pertanto segnalato al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti.

La presenza capillare delle Forze di Polizia nel centro cittadino ha impedito che situazioni di “mala movida” potessero disturbare il consueto “struscio” nelle vie del centro dei giovani massesi. Infatti, sempre sabato sera, in Piazza Garibaldi, i poliziotti ed i finanzieri effettuavano controlli mirati volti a prevenire il consumo di Sostanze Stupefacenti fra i più giovani; in tale contesto, uno dei giovani frequentatori della centralissima piazza veniva trovato in possesso di una dose di Marijuana, che ne comportava la segnalazione al Prefetto per uso Personale.

Analogamente i controlli estesi alle principali arterie di collegamento che conducono al Centro Cittadino, hanno consentito, intorno alla mezzanotte di sabato, di identificare un diciannovenne che, trovato in possesso di HASHISH, è stato come gli altri due segnalato alla medesima Autorità per uso personale di sostanza stupefacente.   

Nella stessa serata l’attività coordinata delle Volanti della Polizia di Stato e delle pattuglie della Guardia di Finanza, permetteva altresì di procedere al controllo identificativo di 48 persone.


22/10/2019
(modificato il 28/10/2019)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2019 15:15:06