Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Sequestrati vari quantitativi di stupefacente dalla Polizia, durante lo scorso fine settimana a Massa

Massa

Anche durante lo scorso fine settimana, in cui le Forze di Polizia hanno rafforzato la loro presenza sul territorio, in occasione della “Notte Bianca” tenutasi a Massa, non sono mancati i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato, ai fini del contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Venerdì 28 giugno 2019, nel pomeriggio, in particolare, gli Agenti della Squadra Volante della Questura si sono concentrati su uno dei principali luoghi di ritrovo dei giovani massesi, ovvero Piazza Mercurio e la vicina via Piastronata, la cui conformazione è ideale, non solo per trascorrere insieme qualche ora, ma, come segnalato in diverse occasioni dai residenti, per lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti.

In tale contesto, proprio in via Piastronata, la Polizia ha proceduto al controllo identificativo di un giovane di 19 anni, trovato in possesso di stupefacente del tipo hashish e per tale motivazione lo stesso è stato segnalato al Prefetto.

Il dispositivo si è poi esteso a Romagnano di Massa, ove un quarantaquattrenne italiano, noto alle Forze dell’ordine, veniva trovato in possesso anch’egli di una quantità ad uso personale di hashish, in detta circostanza i Poliziotti sequestravano la droga e segnalavano l’individuo all’Autorità Amministrativa.    

Il lavoro della Polizia si protraeva anche sabato 29 giugno nella zona dei campeggi della Partaccia, in questo momento molto frequentata, presso il Mercatino Rionale, dove un giovane turista partenopeo, a seguito di controllo identificativo, veniva trovato in possesso di un quantitativo di hashish, successivamente sequestrato; il giovane veniva anch’egli segnalato alla Prefettura.

Sabato sera, durante la “Notte Bianca” nel centro storico, in zona Martana, gli Agenti della Squadra Volante procedevano poi a carico di un giovane massese, il quale, controllato poiché con il suo atteggiamento aveva destato sospetto, risultava essere in possesso di marijuana, anche in questo caso la droga veniva sequestrata ed il ragazzo veniva segnalato al Prefetto come assuntore di stupefacente.

Si rappresenta infine che in occasione della “Notte Bianca” è stato predisposto un servizio congiunto, compiuto dalla Questura, dalla Polizia Stradale, dai Carabinieri, e dalla Guardia di Finanza, che ha operato anche con l’unità cinofila antidroga, da cui è conseguito un ulteriore sequestro di stupefacente a carico di un giovane, fermato nell’ambito della manifestazione. Durante la "Notte Bianca" la Polizia di Stato ha identificato 90 persone.


02/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/09/2019 13:23:59