Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Intensa attività a Massa della Polizia di Stato durante lo scorso fine settimana: sequestrate dosi di stupefacente. I controlli estesi anche a piazza Matteotti

CONDIVIDI
Massa

Quello appena trascorso è stato un altro fine settimana di intenso lavoro da parte della Polizia di Stato, impegnata sul fronte dei controlli della “Movida” massese e del contrasto alla criminalità diffusa, con particolare attenzione ai reati in materia di stupefacenti nel centro cittadino e nei contesti urbani, ove si registra un maggiore degrado, caratterizzati dalla presenza di soggetti che, con il loro comportamento, generano allarme sociale.

L’attività, opportunamente rafforzata secondo direttive impartite dal Questore, ha dato i primi frutti già venerdì pomeriggio 7 giugno u.s., quando la Squadra Volante è intervenuta nei pressi della ex colonia Motta, ove gli Agenti interrompevano una cessione di sostanza stupefacente tra due persone ed individuavano poi un giovane con molteplici pregressi precedenti in materia di droga, che cercava invano di fuggire. Una volta bloccato, indosso al giovane, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, veniva rinvenuta una quantità modica di cocaina, poi sequestrata e per questo la posizione del ragazzo veniva segnalata alla Autorità Amministrativa.

Sempre in tale contesto i poliziotti, che si trovavano nei pressi della predetta struttura abbandonata, sempre molto vigilata dalla Questura, intervenivano poco dopo, richiamati da un ragazzo, che, verosimilmente durante una cessione di droga, riferiva di aver subito un tentativo di rapina da uno sconosciuto. Il tempestivo arrivo della Volante, evidentemente faceva si che l’episodio non avesse ulteriori conseguenze per la vittima, che veniva invitata ad allontanarsi. 

L’impegno degli Agenti trovava più tardi, sempre nei pressi della ex colonia Motta, un ulteriore riscontro, visto che, a seguito di un nuovo controllo, segnalavano alla competente Autorità Amministrativa un cittadino massese di 39, anni per uso personale di stupefacente, sequestrando la modica quantità di cocaina rinvenuta indosso al medesimo.

Anche sabato 8 giugno u.s. i risultati non sono mancati, quando le operazioni hanno riguardato sia il litorale apuano che il centro di Massa, nelle ore in cui si è registrato un maggiore afflusso di persone.

Proprio nelle strade che portano al centro storico, la Polizia ha sottoposto a verifica due cittadini stranieri di origine nordafricana colti in atteggiamento sospetto. I due, sprovvisti di qualsiasi documento e con a carico numerosi precedenti di polizia, sono stati accompagnati presso la Questura ove, al termine della procedura identificativa, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per reati in materia di immigrazione poiché non in regola con la normativa sul soggiorno.

I servizi sono proseguiti anche la sera, fino a tarda notte, in occasione della “Movida”, al fine di prevenire la microcriminalità, il disturbo delle quiete pubblica e i reati connessi all’abuso di alcol e stupefacenti, nei punti di abituale ritrovo dei giovani: Piazza Garibaldi, Piazza Aranci, Piazza Mercurio, Via Dante e, in seguito alla segnalazione dei residenti, anche Piazza Matteotti.

In Piazza Garibaldi, gli Agenti hanno proceduto al controllo di un minorenne trovato in possesso di un modico quantitativo di Marijuana. Il giovane è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa, con conseguente sequestro della sostanza rinvenuta.

Complessivamente, nel fine settimana, sono state controllate oltre 200 persone e circa 80 autovetture.


10/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 14:27:00