Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un ladro seriale di motorini ed ha segnalato all’autorità amministrativa un giovane trovato in possesso di droga

CONDIVIDI
Controllo Ciclomotore

Lavoro brillante da parte degli uomini del Commissariato di P.S. di Carrara negli ultimi giorni, anche grazie alla intensificazione dei servizi di controllo del territorio avviati in occasione del lungo “ponte” pasquale e del primo maggio. La Polizia ha infatti assicurato alla giustizia un quarantatreenne di Carrara, che si era reso responsabile di diversi furti di ciclomotori in provincia. In particolare l’individuo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali per fatti analoghi, era finito sotto la lente degli agenti da mesi, addirittura da novembre, perché si era appunto registrato un aumentato dei furti di scooter e il modus operandi portava al carrarino. L’uomo era stato fermato più volte dalle forze di Polizia mentre transitava in città a bordo di alcuni motorini poi risultati rubati, sui quali apponeva una targa “pulita”, ma riprodotta artigianalmente e priva di assicurazione. In totale sono stati otto i veicoli rubati dal soggetto e restituiti ai legittimi proprietari. Dopo un’attenta indagine i poliziotti hanno arrestato il malfattore, che si trova ora agli arresti domiciliari, per evitare che commetta reati analoghi.

Ha invece concluso amaramente le sue vacanze nella riviera apuana un diciassettenne bresciano, che era venuto a Carrara per trascorrere la Pasqua con gli amici. Trovato con del “fumo” addosso, il minorenne è stato segnalato alla Prefettura della città lombarda. Avrà pensato di passare qualche ora con gli amici e si è lasciato andare a comportamenti non proprio ortodossi il minorenne, che nel weekend di Pasqua ha pensato di “condire” le vacanze lontano dallo sguardo dei genitori, con un po’ di droga. Il ragazzo era arrivato in città e aveva acquistato dell’hashish da uno spacciatore della zona, mentre era alla stazione ad aspettare il treno che lo riportasse a casa, è stato fermato dalla Polizia. Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito gli agenti del Commissariato, che hanno deciso di approfondire e lo hanno perquisito. Dal controllo sul posto è venuto fuori dalle tasche del ragazzino un pezzo di fumo, che ha riferito di aver acquistato poco prima. Il giovane, come detto, è stato segnalato come assuntore e la droga è stata sequestrata.


29/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 14:45:00