Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Questura di Massa Carrara è divenuta Provider di formazione BLS-D

Questura Massa Provider BLS-D

Dal 31 gennaio 2019 la Questura di Massa Carrara è divenuto il primo Ufficio della Polizia di Stato della Toscana, ad aver ottenuto dalla Regione, con apposito decreto, la qualifica di Provider di formazione BLS-D.

 Ciò consente al personale che fa parte del Provider, guidato dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale, Medico Superiore della Polizia di Stato dr. Umberto Piemontino, di svolgere i corsi di formazione per l’utilizzo del defibrillatore, rivolti ai poliziotti che ne facciano richiesta.

La realizzazione del progetto, attuato d’intesa con la Direzione Centrale di Sanità e con il Coordinamento Sanitario della Polizia di Stato per le Regioni “Toscana-Umbria-Marche”, è stata fortemente voluta dal Questore Giuseppe Ferrari e costituisce la naturale prosecuzione del programma “Defibrillazione precoce - arresta l’arresto” avviato nel 2012, attesa l’importanza della defibrillazione, che permette spesso di salvare la vita delle persone, valorizzando il ruolo degli appartenenti alla Polizia di Stato ed il loro essere “sempre al servizio dei cittadini”.

Alla prima giornata di formazione, svoltasi lo scorso 2 aprile, hanno partecipato 8 operatori, i quali, al termine del corso, hanno conseguito l’attestato di “Esecutore BLS-D Adulto e Pediatrico per Laici”, che autorizza l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo in Questura e presso le Specialità, visto che si sono registrate, fino ad ora, ben 48 adesioni, ciò a testimoniare la grande generosità e l’altruismo dei poliziotti apuani.


06/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/09/2019 18:32:02