Un intenso weekend di controlli per gli uomini della Squadra Volante della Questura di Massa Carrara, impegnati in specifici servizi sul territorio, sia sul versante della “Movida” che su quello della prevenzione ai reati predatori e quelli concernenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata di sabato, il personale delle Forze di polizia ha assicurato congiuntamente presenza e visibilità in prossimità dei luoghi maggiormente frequentanti dai giovani massesi, come Piazza Garibaldi, Piazza Aranci e Piazza Mercurio.
In tale ambito gli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno agito con l’obiettivo di prevenire il disturbo della quiete pubblica e l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, controllando complessivamente 30 persone.
Nella mattina di domenica, le Volanti della Questura hanno tratto in arresto un cittadino straniero colto a rubare presso un grande magazzino del centro di Massa. Prima dell’arrivo degli Agenti, il soggetto era riuscito a impossessarsi di diversi capi di abbigliamento dopo aver divelto le placche antitaccheggio.
Una volta fermato, il reo, completamente sprovvisto di qualsiasi documento atto alla sua identificazione, è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove, all’esito della perquisizione, è stato sottoposto a fotosegnalamento per poter risalire alle sue esatte generalità.
Infine, sempre nella serata di domenica, la Polizia ha setacciato i luoghi in cui sono stati segnalati episodi connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine di un controllo ad un veicolo sospetto che stava circolando su Via delle Pinete, gli Agenti hanno segnalato all'Autorità Amministrativa, per uso personale, un individuo colto in possesso di modica quantità di cocaina, con successivo sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta.