Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino straniero per tentata rapina impropria.

Volante a Massa

Durante la sera di martedì scorso, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Massa Carrara sono intervenuti a Massa in Via Acquedotto, ove era stata segnalata una persona intenta a rubare su auto in sosta.

L’individuo si aggirava con fare sospetto tra le macchine parcheggiate nel tentativo di forzarne le portiere. Lo stesso, in preda ai fumi dell’alcol, ha infranto il vetro di un’autovettura, attirando l’attenzione di alcuni passanti. Tra questi, un turista di origini francesi è intervenuto per bloccare il rapinatore e farlo desistere dai suoi intenti criminosi.

Ne nasceva una colluttazione, risolta grazie al pronto intervento degli uomini della Polizia che, una volta giunti sul posto, hanno immediatamente bloccato il malivivente e soccorso il cittadino francese. 

Una volta reso inoffensivo, il reo, un cittadino albanese di 30 anni, è stato condotto in Questura per gli accertamenti del caso.

Dalle prime ricostruzioni, gli operatori hanno appurato trattarsi di un tentativo di rapina finito male. La perquisizione personale ha dato esito negativo, non essendo state rinvenute cose oggetto di furto addosso al cittadino extracomunitario. Dopo essere stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, lo stesso è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la locale Casa di reclusione.

Nella giornata di mercoledì, la Magistratura ha convalidato l’arresto, applicando la misura dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

Sempre nella notte di mercoledì, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani, espletati nel centro cittadino, le Volanti della Questura hanno segnalato un cittadino italiano per uso personale di sostanza stupefacente, con successivo sequestro della modica quantità di marjuana rinvenuta.


19/01/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/09/2019 18:28:47