Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Evade dai domiciliari pericoloso pregiudicato, arrestato dalla Polizia di Stato dopo una notte di fuga.

CONDIVIDI
Squadra Mobile

Inseguito per una notte tra le campagne della provincia di Massa Carrara e della Spezia ed alla fine catturato dagli uomini della Polizia di Stato di Massa Carrara, che hanno posto fine all’evasione dalla detenzione domiciliare di un cittadino straniero.

E da casa sua, Idajet Maliqi, 40 anni, dove stava scontando la pena fino alla fuga, adesso si trova in carcere a La Spezia. Perché la sua notte alla macchia lo ha portato, con gli agenti sulle sue tracce, ad arrivare fino a Santo Stefano Magra (SP), dopo alcune apparizioni, nel corso dell’inseguimento, a seguito delle quali era comunque riuscito a scomparire.

Era stato arrestato nemmeno una decina di giorni prima della fuga dai Carabinieri. All’uomo erano stati contestati alcuni reati legati all’immigrazione ed allo spaccio di droga e davanti a sé aveva da scontare varie misure restrittive.

Quando gli agenti si sono presentati per un controllo, in casa però non l’hanno trovato. I poliziotti hanno bussato alla sua porta, ma l’uomo aveva già preso la via della fuga e con un minimo vantaggio, come avrebbero appurato poi gli agenti, stava provando a far perdere le proprie tracce.

Così gli uomini della Squadra Mobile si sono messi immediatamente alla sua ricerca, che si è rivelata estremamente complessa poiché il fuggitivo aveva scelto di scappare per i campi, sfruttando il buio e la possibilità di percorre strade poco battute. Ma i poliziotti non hanno mai desistito, nonostante più volte nel corso dell’inseguimento il cittadino straniero sia apparso e riapparso in località diverse.

Questi, nato in Albania e conosciuto alle forze dell’ordine con tre nomi diversi, è scappato nel pomeriggio del 20 novembre u.s., ha fatto perdere le sue tracce verso la mezzanotte ed è stato tratto in arresto l’indomani mattina in un esercizio commerciale di Santo Stefano Magra (MS) dopo, come detto, un? intera notte di ricerche.


26/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/08/2020 09:57:52