Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Prefetto di Massa Carrara è divenuto socio onorario dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato

Foto iniziativa ANPS Massa

Il Prefetto di Massa Carrara, Paolo d’Attilio, è divenuto socio onorario dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Massa, intitolata al Maresciallo Giovanni Mussi, vittima del terrorismo, uno dei tre poliziotti uccisi nella strage di Montiscendi (LU), avvenuta il 22 ottobre 1975.

L’attestato è stata una sorpresa del Presidente Antonino Bruno e dei suoi uomini, che hanno indossato con onore la divisa della Polizia e che ancora oggi vivono nei valori del servizio, della generosità e dell’abnegazione, fatta giovedì 20 settembre u.s. al Prefetto Paolo d’Attilio, che nel riceverlo ha manifestato la sua stima per l’Associazione.

Alla cerimonia era presente il Questore Giuseppe Ferrari, sempre vicino alla grande famiglia dell’ANPS, la quale celebra quest’anno il 50º anniversario della sua fondazione.  Per l’occasione è stata coniata una moneta. Il presidente Bruno ed il Questore Ferrari hanno illustrato le iniziative di rilievo organizzate a livello nazionale. A Roma dal 28 al 30 settembre sono previsti eventi significativi: il 28 settembre alle 18:00 è prevista la deposizione di una corona al Sacrario della Polizia di Stato, un luogo di memoria ed esempio, che si trova alla Scuola Superiore di Polizia. Il 29 settembre, alle 12:30 nell’aula Paolo VI in Vaticano, si terrà l’udienza privata concessa all’Associazione da Papa Francesco. Domenica 30 settembre alle 11:00, sul lungomare di Ostia, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, si svolgerà la sfilata delle Sezioni ANPS, tra le quali vi sarà anche quella di Massa Carrara, presente con circa cinquanta soci.


26/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/10/2019 17:25:29