Nella notte di martedì scorso, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un cittadino straniero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
Nel corso della serata, le Volanti della Questura hanno svolto l’attività di controllo del territorio con l’ausilio di due pattuglie automontate del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze. Si tratta di un servizio ormai collaudato, considerato che nel corso di tutta la stagione estiva sono stati intensificati notevolmente i controlli grazie al contributo del personale di Firenze.
Proprio sul finire del turno serale, gli uomini del Reparto, impegnati nell’attività di pattugliamento in località Partaccia, nel transitare sul Viale delle Pinete hanno notato la presenza di un soggetto che si aggirava in bicicletta con fare sospetto.
Gli operatori hanno deciso di approfondire il controllo, sottoponendo il ragazzo a perquisizione personale. L’attività ha dato esito positivo: gli agenti riuscivano a rinvenire due dosi termosaldate di sostanza stupefacente del tipo cocaina pronte per lo spaccio, un telefono cellulare e diverse banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività delittuosa svolta nel corso della serata, per un ammontare complessivo di 200 Euro.
Il ragazzo, un ventenne senza fissa dimora di origine maghrebina, è stato condotto presso gli Uffici della Questura e sottoposto a fotosegnalamento. La droga e il denaro sono stati regolarmente sequestrati.
All’esito dell’udienza direttissima, la magistratura ha convalidato l’arresto disponendo per il reo il divieto di dimora nella Provincia di Massa Carrara. Si tratta di un altro importante risultato messo a segno dalla Polizia di Stato nel corso dei servizi di controllo del territorio che, anche sul finire della stagione estiva, stanno interessando il litorale e le altre zone del capoluogo apuano maggiormente frequentate.