Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • fax: 0585-494777
  • email: urp.quest.ms@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Non si ferma l’attività di prevenzione messa in atto dalla Polizia di Stato, a lavoro per garantire un’estate più sicura nel capoluogo apuano, in attuazione dei servizi disposti dalla Questura di Massa-Carrara.

Polizia di notte

 

Considerato l’elevato numero di presenze registrato in occasione della manifestazione “Notte Bianca”, sono stati intensificati i controlli a persone e autovetture, al fine di garantire al massimo la sicurezza per i fruitori dell’evento.

Il personale impiegato nel servizio di Ordine Pubblico ha presidiato i varchi di accesso alla manifestazione, effettuando controlli a campione a borse e zaini, grazie anche all’uso dei metal detector in dotazione, al fine di impedire l’introduzione di oggetti pericolosi atti ad offendere.

All’interno dell’area dedicata alla manifestazione, il personale in servizio ha garantito una vigilanza ad ampio raggio, così da prevenire possibili disordini connessi all’elevato numero di persone giunte nel centro cittadino per l’occasione.  

Le attività di prevenzione e controllo si sono estese anche fuori dalle zone dell’evento, dove gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno realizzato una cornice di sicurezza, garantendo presenza e visibilità, procedendo al controllo di 40 persone e 15 autovetture.

I controlli si sono estesi anche su Piazza Garibaldi, dove gli uomini delle Volanti, unitamente all’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno identificato circa 30 persone.

Soltanto al termine dell’evento si sono verificati due episodi che hanno richiesto l’intervento delle Volanti. Nelle adiacenze di Piazza Garibaldi alcuni ragazzi hanno danneggiato un’autovettura parcheggiata. Nei pressi di Via Cavour, il personale è intervenuto per segnalazione di una lite in corso tra alcuni soggetti. Giunti sul posto, gli uomini della Squadra Volante hanno identificato una persona coinvolta nel diverbio che, in evidente stato di alterazione alcolica, si era resa responsabile anche del danneggiamento di alcuni veicoli in sosta. La stessa, al termine del controllo, è stata deferita alla locale A.G.

In concomitanza con la Notte Bianca, gli uomini della Polizia di Stato hanno assicurato la loro presenza anche sul lungomare, effettuando controlli su Piazza Betti e sulle altre zone del litorale maggiormente frequentate. Proprio su Via delle Pinete, il personale Reparto Prevenzione Crimine Toscana ha proceduto al ritiro di una patente, contestando al conducente la guida in stato di ebbrezza in seguito alle verifiche effettuate con l’alcoltest.

Anche la Polizia Stradale ha contribuito al buon esito delle operazioni, garantendo la sua presenza sul lungomare, effettuando posti di controllo che hanno interessato prevalentemente la località Partaccia, così da prevenire il verificarsi di eventi connessi all’abuso di sostanze alcoliche. In totale, sono state controllate 20 autovetture e più di 30 persone.
 

 


23/07/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 16:33:39