Nel corso della settimana, sono stati intensificati i controlli pomeridiani nei luoghi di abituale ritrovo dei giovani massesi. In particolare, gli uomini della Squadra Volante della Questura di Massa Carrara, hanno pattugliato le zone del centro cittadino che risultano mete dei più giovani, assicurando maggiore presenza e visibilità per prevenire e contrastare la microcriminalità, gli atti di vandalismo, l’abuso di sostanze stupefacenti e di bevande alcoliche.
I controlli hanno interessato l’Area Pubblica dell’Ex Mercato Coperto, Piazza Bertagnini e l’area del Cinema Astor. Le Volanti, nel corso dei diversi passaggi, hanno provveduto ad identificare diverse persone.
Peraltro, nel pomeriggio di mercoledì, durante un controllo operato presso l’Ex Mercato Coperto, il personale della Polizia di Stato, impegnato a pattugliare la zona, è intervenuto, su segnalazione di un residente, per effettuare un controllo ad alcuni ragazzi intenti a bere alcolici.
In particolare, uno di essi è stato sorpreso a urinare incurante dei passanti. Considerata l’alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, al giovane è stata contestata l’ubriachezza molesta. Inoltre, lo stesso è stato segnalato per atti contrari alla pubblica decenza.