Questura di Mantova

  • Piazza Sordello n.46 - 46100 MANTOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 03762051
  • email: gab.quest.mn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

NONNI SICURI

In una brochure distribuita dai Poliziotti di Quartiere e dal Vigile di Quartiere, dieci preziosi consigli per non avere timore e non rimanere vittima di raggiri.

Il progetto è stato realizzato dal personale della Polizia di Stato della Questura di Mantova, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Ministero dell'Interno con l'avvento della stagione estiva, sia sul tema della sicurezza stradale sia contro le truffe agli anziani.
Si tratta di un decalogo dal titolo "Nonni Sicuri", che sarà distribuito dai Poliziotti di Quartiere, contenente consigli in favore delle cosiddette fasce più deboli che com'è noto sono maggiormente esposte al pericolo di rimanere vittime di reati. Tale fenomeno assume proporzioni rilevanti soprattutto nel periodo estivo, durante il quale gli anziani trascorrono molte ore in solitudine risultando così più vulnerabili.
L'iniziativa in questione volge principalmente a sensibilizzare i cittadini sui rischi che si possono incorrere e nello stesso tempo mira a contrastare il fenomeno delle truffe.
L'obbiettivo della suddetta campagna, che invita gli anziani a rivolgersi in caso di necessità alla Polizia di Stato, è quello di aiutarli a difendersi dai raggiri di chi, usando ogni modo, mira a catturare la loro fiducia.


04/09/2007

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2019 05:49:56