Controlli straordinari
A seguito di alcuni recenti, ma isolati, episodi di violenza avvenuti nel centro della cittadina, il Questore Giuseppe RECCIA ha fortemente voluto intensificare i servizi di controllo del territorio, in Piazza Cavallotti, a mezzo di unità operative automontate ed appiedate della Polizia di Stato che si alterneranno, negli orari di maggior criticità, con le altre Forze dell'Ordine, supportati anche dalla Polizia Locale.
Più ad ampio spettro, nell'ambito di pianificazione Ministeriale, ma in base ad obiettivi mirati verranno, invece, predisposti servizi straordinari.
Nel corso del servizio di venerdì sera delle Volanti, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Stradale e della Divisione Polizia Amministrativa, sono stati controllati locali pubblici, abituale ritrovo di soggetti dediti all'abuso di alcool ed aree dismesse.
Nel contesto operativo, è stato individuato dagli uomini della Volante, un furgone Ducato contenente due scooter e 3 biciclette di provenienza furtiva e denunciati due soggetti di nazionalità tunisina, uno dei quali pregiudicato ed uno clandestino.
Il Questore precisa che i servizi verranno ripetuti con costanza e non devono rappresentare un avvenimento straordinario ma attività efficace di contrapposizione a tutte le situazioni di degrado o criminalità che minano la serenità dei cittadini.