Progetto "SERVIZIO ALLOGGIATI". Nuove procedure per l'inoltro on line delle schedine alloggiati.
"Servizio Alloggiati"
Anche presso la Questura di Mantova è stato dato avvio al " Servizio Alloggiati" con il quale è stata predisposta la gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate presso le strutture ricettive dell'intera provincia di Mantova.
I Gestori di strutture ricettive potranno, dunque, trasmettere tali dati utilizzando un collegamento ad Internet direttamente dalla propria struttura anziché consegnare personalmente, presso gli uffici di Polizia, le c.d. "schedine alloggiati."
Il progetto consente la riduzione dei disagi di consegna diretta delle schedine e rende più veloce ed efficace la registrazione ed il controllo dei dati da parte del personale della Polizia di Stato.
Il titolare dell'esercizio ricettivo (o un legale rappresentante), può richiedere il modulo di domanda presso la Questura di Mantova oppure può scaricarlo in versione .pdf allegato in alto a destra.
La domanda, alla quale occorre allegare copia di un documento di riconoscimento e copia della licenza dell'esercizio ricettivo, deve essere presentata alla Questura di Mantova.
La Questura, dopo aver esperito gli accertamenti di rito, darà comunicazione del ritiro presso gli uffici competenti di una "userid e password" che gli permetterà di accedere al portale della Polizia di Stato dedicato.
La comunicazione sarà consegnata unicamente al titolare della licenza, al legale rappresentante o ad un delegato munito di delega e di copia del documento di riconoscimento.
Per agevolare il "Servizio Alloggiati", oltre la domanda di richiesta del servizio si potrà altresì scaricare un opuscolo in formato .pdf ove sono spiegate tutte le procedure sia per l'attivazione del servizio che la trasmissione delle schedine.
Per ulteriori informazioni:
U.P.G.A.I.P.
Ufficio Prov.le Gestione Automatizzata Informazioni di Polizia
Piazza Sordello n. 46
Tel. 0376/205782 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00)
QUESTURA DI MANTOVA
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza Sordello n. 46 (1° piano)
Tel. 0376/205705 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00)