Continua incessante l’attività della Polizia di Stato volta a garantire la pacifica convivenza del tessuto sociale ed il regolare svolgimento delle attività nei pubblici esercizi. Su proposta formulata dall’Arma dei Carabinieri, il Questore ha emesso un nuovo provvedimento di temporanea sospensione della licenza con conseguente immediata chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza nei confronti di un bar ubicato ad Asola. La particolare tipologia di provvedimento è strumento di prevenzione con cui la Polizia di Stato interviene sugli esercizi pubblici dove si siano verificati disordini o che siano ritrovo abituale di persone pericolose o che costituiscano pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza della collettività.
Nello specifico è stato individuato un bar ad Asola, chiuso al pubblico per dieci giorni, dove si sono succeduti, nel corso della scorsa estate, due episodi che hanno determinato l’intervento delle Forze dell’Ordine. In particolare in un caso un avventore in stato di alterazione alcolica aveva minacciato un cittadino, danneggiandone il veicolo e nell’altro due clienti del locale, visibilmente ubriachi, avevano creato disordini all’interno del pubblico esercizio.
L’attività di controllo sugli esercizi pubblici, oggetto di attenti accertamenti della Polizia di Stato e dalle altre forze dell’ordine, è frutto anche delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto e continuerà senza sosta su tutto il territorio mantovano.