Questura di Mantova

  • Piazza Sordello n.46 - 46100 MANTOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 03762051
  • email: dipps147.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Questore sospende licenza di una sala giochi in città

CONDIVIDI
Chiusura Sala slot

Nell’ambito dei capillari servizi di controllo del territorio disposti contro il gioco illegale, anche e soprattutto a tutela dei minori, il Questore Giannina Roatta ha  sospeso la licenza, disponendone l’immediata chiusura per la durata di 10 giorni, di un esercizio pubblico – sala slot – sito nel centro cittadino.

 La Polizia di Stato, da sempre attenta ai fenomeni sociali, è particolarmente impegnata nella prevenzione e nel contrasto del gioco illegale, specie a tutela dei giovanissimi.

Nel corso dei ripetuti controlli il personale della Polizia di Stato aveva riscontrato la presenza di diversi soggetti con precedenti penali e di polizia, pertanto ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In occasione degli ultimi due controlli, tra cui la sera di ieri, venerdì, sono stati trovati minori intenti a giocare alla postazione del gioco di scommesse. Gli operatori, in entrambi i casi, procedevano anche a sanzionare il titolare.

Attesa la gravità dei fatti, in particolare per il coinvolgimento dei minori, soggetti fragili e maggiormente a rischio di dipendenza dal gioco,  il Questore adottava il provvedimento, notificato nella mattinata odierna da personale della Squadra Amministrativa della Questura, di sospensione della licenza e chiusura temporanea della sala giochi, misura cautelare necessaria per contrastare una situazione obiettivamente pericolosa per la sicurezza pubblica e prevedibilmente suscettibile di ulteriore aggravamento se tollerata e che risponde alla ratio  di produrre un effetto dissuasivo sul protrarsi di una situazione di pericolosità sociale con riflessi negativi sull’ordine e sulla sicurezza pubblica.          


16/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2024 14:56:04