Questura di Mantova

  • Piazza Sordello n.46 - 46100 MANTOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 03762051
  • email: dipps147.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Minacciata da un passante armato di pistola, cittadina chiede aiuto alla Polizia di Stato. Aggressore identificato e denunciato.

CONDIVIDI
Squadra Mobile

Negli scorsi giorni la Sala Operativa della Questura di Mantova ha ricevuto una segnalazione su numerazione NUE 112 con la quale una cittadina chiedeva aiuto perché minacciata per futili motivi da un ignoto passante che, allargando la giacca, le aveva altresì mostrato il calcio di una pistola.

Immediatamente sono state attivate le Volanti della Polizia di Stato che, in stretta sinergia operativa con la Squadra Mobile, riuscivano a raccogliere tutti gli elementi utili alla identificazione dell’uomo. In particolare si ricostruivano, mediante i circuiti di videosorveglianza cittadini, tutti i movimenti del soggetto e si otteneva un primo, compiuto, identikit dell’uomo.

Susseguentemente, le investigazioni della Squadra Mobile permettevano di identificare pienamente il soggetto accertando altresì l’appartamento ove lo stesso risiedeva.

Da ciò è conseguita, a circa dodici ore dalla segnalazione, una perquisizione domiciliare urgente, convalidata nei termini di legge dalla Procura della Repubblica, all’esito della quale è stato sequestrato il seguente materiale: 2 pistole a salve prive di “tappo rosso”; 32 cartucce per armi comuni da sparo di vario calibro oltre a numerose munizioni a salve, bossoli ed ogive; una polo ed una mimetica dell’Esercito Italiano; 2,12 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Specificando che il presente procedimento è tuttora nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato è da considerarsi innocente sino ad un provvedimento definitivo dell’Autorità Giudiziaria, la Squadra Mobile virgiliana ha denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, oltre a segnalare l’indagato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.


30/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/01/2023 21:17:24