Questura di Mantova

  • Piazza Sordello n.46 - 46100 MANTOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 03762051
  • email: gab.quest.mn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

CONDIVIDI
Festa Polizia 2022 famiglie ucraine

 

Celebrato il 170° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, nata ufficialmente nel 1852.

Dopo due anni in cui non è stato possibile condividere il nostro anniversario come avremmo desiderato, tra la gente, quest’anno, pur sempre in modo sobrio e nell’assoluto rispetto delle prescrizioni ancora vigenti, siamo nuovamente a celebrarne insieme la ricorrenza. La giornata è iniziata con un momento simbolico, ma sempre particolarmente sentito, dedicato ai nostri caduti: la deposizione di una corona d’alloro, con benedizione del Cappellano don Stefano Peretti, alla lapide loro dedicato all’interno della Caserma “Solferino”, alla presenza del Prefetto dott. Gerlando Iorio, del Questore dott.ssa Giannina  ROATTA e di una rappresentanza dell’A.N.P.S..

La cerimonia è poi proseguita al Conservatorio di Musica di Mantova “Lucio Campiani” alla presenza delle massime autorità della Provincia oltre ad una nutrita rappresentanza di Sindaci.

Il Questore ha poi fatto un cenno all’attività svolta da tutti gli Uffici nel corso dell’ultimo anno, sia uffici operativi che investigativi e gli uffici di Specialità, senza dimenticare di evidenziare l’importante apporto degli uffici amministrativi e quelli di supporto logistico.

La cerimonia è proseguita con un momento di intrattenimento musicale dei ragazzi del Conservatorio con strumenti ad ottoni, presentati dal Maestro Giordano Fermi, e con la consegna dei riconoscimenti ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

 Il Questore ha poi consegnato un attestato particolare in qualità di “amici dei poliziotti”: a Luca Antonio e Carlo e, non per ultime, in un momento di commozione generale sono stati consegnati dei gadgets della Polizia di Stato a Masha e Margot, due ragazze che hanno lasciato l’Ucraina con le loro madri per sfuggire alla guerra.

Al termine i ragazzi del Conservatorio hanno suonato magistralmente l’”Inno di Mameli” e la marcia d’ordinanza della Polizia di Stato “Giocondità”.


14/04/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2022 21:04:26