Questura di Mantova

  • Piazza Sordello n.46 - 46100 MANTOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 03762051
  • email: gab.quest.mn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli antidroga nei parchi cittadini 2 arresti effettuati dalla Squadra Mobile

Squadra Mobile

Nell’ambito dei servizi coordinati di carattere preventivo e di contrasto alla criminalità disposti dal Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, nella serata di ieri è stata effettuata una intensa serie di controlli nelle aree maggiormente a rischio del territorio cittadino.

Alle ore 22 circa della serata di ieri, durante uno di questi controlli effettuato nei giardini pubblici  tra Viale Piave e Viale Fiume, spesso oggetto di segnalazioni da parte della cittadinanza, venivano sorpresi quattro soggetti, appartati in una zona defilata,  seduti su una panchina. Costoro, alla vista delle Forze dell’Ordine, si davano a precipitosa fuga, scagliando le loro biciclette contro i poliziotti.

Inseguiti, bloccati ed identificati, uno di loro, un cittadino extracomunitario di origine tunisina, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dall’A.G. di Mantova, per reati contro il patrimonio e contro la persona, per un totale di anni 3 e 4 mesi di reclusione e 26.450 euro di multa.  

 Un altro dei soggetti fermati, mentre veniva bloccato gettava a terra una calza contenente n.7 involucri in cellophane bianco con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana, e 80 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare permetteva il rinvenimento di un ulteriore involucro di marijuana, il tutto per un peso complessivo pari a g.11.29. Si procedeva quindi all’arresto in flagranza del soggetto, tra l’altro già noto a questo Ufficio sia nell’ambito degli ambienti degli stupefacenti sia per aver commesso reati contro la persona.

Gli altri due  soggetti fermati risultavano in regola sul territorio nazionale.

Ulteriori attività investigative sono tuttora in atto da parte della Squadra Mobile al fine di identificare, anche dalla visione delle telecamere installate in zona, contatti e frequentazioni dei due criminali arrestati.

 

 

 


08/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/11/2019 01:52:57