Questura di Mantova

  • Piazza Sordello n.46 - 46100 MANTOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 03762051
  • email: gab.quest.mn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato di Mantova cattura appartenente a “cosca” crotonese

CONDIVIDI
“Maxi operazione della Polizia contro la ‘Ndrangheta.  Due arresti a Ravenna”

’ndrangheta nel mantovano

nei giorni scorsi, all’alba gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Mantova, nell’ambito di una vasta operazione  coordinata dalla D.D.A. di Catanzaro su tutto il territorio nazionale, hanno fermato M. A., classe 1999, presente da alcune settimane nella nostra Provincia.

L’operazione “TISIFONE”, scaturita da una complessa ed articolata attività di indagine in corso da mesi,  ha portato, nella giornata odierna, all’arresto di oltre una ventina di esponenti della ‘ndrangheta crotonese,  ed ha permesso di bloccare alcuni omicidi già pianificati, omicidi che, qualora portati a compimento, avrebbero potuto scatenare una guerra fra clan rivali:  ciò che ha indotto la Procura Distrettuale di Catanzaro ad agire con tempestività.

M. A., rintracciato dagli uomini della Squadra Mobile virgiliana presso l’abitazione in cui si era trasferito da un po’ di tempo,  è stato condotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

“Il fermo di un elemento di spicco della ‘ndrangheta effettuato questa mattina dagli uomini della Squadra Mobile – osserva il Questore Paolo SARTORI – testimonia ulteriormente la presenza nella nostra Provincia di questa organizzazione mafiosa.  Il fatto che costui abbia qui trovato protezione non è casuale. Molti elementi devono ancora essere approfonditi, quello che però è certo è che l’attenzione nostra, delle Forze dell’Ordine, così come quella di tutte le componenti sociali, deve rimanere elevata per evitare che queste organizzazioni mafiose si radichino irreversibilmente in questi territori”.


24/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2021 22:48:41