Durante il controllo del territorio la Squadra Volante ha controllato un uomo di nazionalità algerina che ha fornito informazioni false sulle proprie generalità.
Nel pomeriggio del 24 novembre 2018 un equipaggio della Squadra Volante ha arrestato un cittadino algerino, sedicente, M.L. classe 1970, per il reato di falsa attestazione della propria identità a Pubblico Ufficiale.
Durante il controllo del territorio la pattuglia controllava il ragazzo algerino in via Verona a Mantova ed alla richiesta dei documenti da parte degli Operatori di polizia, l’uomo riferiva di non averli con se e forniva i propri dati identificativi indicando come data di nascita “30 febbraio”.
Agli operatori della Polizia di Stato è apparso subito chiaro che il giorno ed il mese della data di nascita non esistono sul calendario, quindi hanno accompagnato in Questura il sedicente algerino e dopo averlo compiutamente identificato, peraltro aveva indicato anche il nome di battesimo e l’anno di nascita falsi, è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Mantova in attesa del giudizio per direttissima.