Questura di Mantova

  • Piazza Sordello n.46 - 46100 MANTOVA ( Dove siamo)
  • telefono: 03762051
  • email: gab.quest.mn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Mantova - Controlli Straordinari sul territorio

CONDIVIDI
Controllo territorio

Effettuati pattugliamenti straordinari nei comuni di Mantova e Porto Mantovano

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 aprile, si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Mantova, al fine di prevenire i reati, specie nelle zone ove maggiore è l’istanza di sicurezza dei residenti.

 Il servizio – che si è concentrato nella città capoluogo e nel Comune di Porto Mantovano - ha visto il seguente dispiegamento di forze: 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, 2 equipaggi della Questura-U.P.G.S.P. ed una pattuglia della Polizia Stradale.  Le Polizie Locali di Mantova e Porto Mantovano hanno partecipato con propri equipaggi automontati, per le attività di specifica competenza.

I controlli si sono concentrati nei  giardini Nuvolari, con il fine di contrastare le illecite attività di consumo/spaccio di sostanze stupefacenti,  e, soprattutto,  nel quartiere di Borgo Angeli, con capillari perlustrazioni e identificazione delle persone,  per prevenire e contrastare la commissione dei reati che creano maggiore allarme sociale nei residenti,  ossia i furti in abitazione. Nella circostanza, si è proceduto a verificare anche l’esistenza di occasionali bivacchi ed insediamenti abusivi nelle aree dismesse, non riscontrando irregolarità.

Con le unità operative impiegate, sono stati inoltre effettuati 3 posti di controllo nelle principali vie di accesso alla città, con controlli ai veicoli e verifica documentale degli automobilisti. In occasione di posto di controllo a Porto Mantovano, la pattuglia della Polizia Stradale fermava un automobilista cinquantenne, che, sottoposto a controllo, risultava avere un tasso alcolemico pari a 1,5 g/l: lo stesso, residente nel mantovano, veniva denunciato ai sensi del Codice della Strada.

L’incisiva azione coordinata ha garantito – complessivamente - il conseguimento dei seguenti risultati:

  • Persone identificate: nr. 109 - di cui 21 cittadini extracomunitari;
  • Persone con precedenti: nr. 15;
  • Veicoli controllati: nr. 79;
  • Denunciati:1;
  • Posti di controllo: 3.

21/04/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/07/2021 06:10:31