Accordo di recesso del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’UE. Procedure informatizzate di rilascio dei titoli di soggiorno. Cd Brexit
Con l’uscita definitiva del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’UE i cittadini britannici ed i loro familiari che beneficiano dei diritti riconosciuti dall’Accordo del 01.02.2020 potranno richiedere dal 01.01.2021 presso la questura di residenza il rilascio di un nuovo documento di soggiorno in formato elettronico PSE.
Si segnala in proposito il vademecum presente sul sito on line del Ministero dell’Interno ove sono contenute tutte le informazioni del caso.
Per le procedure in atto connesse al trasferimento della sede dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata che dal 01.02.2021 sarà ubicato in Via Annibali nr.110 Frazione Piediripa di Macerata per i cittadini britannici presenti in provincia sarà attiva la casella pec dipps144.00p0@pecps.poliziadistato.it alla quale sarà possibile fare riferimento per tutte le informazioni del caso, informazioni che potranno essere, inoltre, visualizzate, sul sito on line della questura di Macerata nella parte dedicata all’Ufficio Ufficio Immigrazione.
- Per ulteriori informazioni visitare : articolo sulla Brexit sito web Polizia di Stato
- Vademecum (in italiano o inglese) elaborato e pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Interno
- Modulo editabile Carta di soggiorno Brexit con traduzione (download)