Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Commissariato PS di Civitanova marche - Uffici Polizia Amministrativa Sociale (Passaporti-Armi e caccia-Licenze) - Avviso all’utenza

CONDIVIDI
PASI civitanova

Comunicato stampa del 27 maggio 2020

In relazione all’emergenza epidemica in atto si comunica che dal 1 giugnoo 2020,  l'accesso all'area della Divisione PASI (Polizia Amministrativa e sociale - Passporti, Armi e Licenze) del Commissariato PS di Civitanova Marche , avviene una persona alla volta, solo se in possesso della  prenotazione di un appuntamento e su chiamata dell'operatore che regolamenterà il flusso.

(N.B.: Tutti i cittadini che non saranno muniti  della propria mascherina chirurgica -  anche se in possesso di appuntamento -  non potranno accedere)

 

Per la prenotazione di una richiesta, eccetto per l'istanza di rilascio del passaporto,  è necessario avere un account email @gmail.com per accedere a GOOGLE CALENDAR.

  • Gli account gmail sono gratuiti e semplici da registrare e utilizzare. Crea nuovo account gmail gratuito  (visualizza info)
  • Se hai già un account gmail accedi direttamente al calendario appuntamenti del Ufficio Interessato per consultare la disponibilità e fissare un appuntamento tra i disponibili :

UFFICI DISPONIBILI attualmente alla prenotazione On-line

Questura di Macerata - Divisione Polizia Amministrativa e Sociale (clikkare sul ufficio desiderato)

 

Dopo aver cliccato il riquadro corrispondente al giorno/ora desiderata, è possibile inserire, se necessario, alcune informazioni nella maschera d'inserimento alla voce Descrizione; infine Salva.
Riceverai una email che ti conferma l'avvenuta prenotazione e l'appuntamento potrà essere registrato nel tuo calendar, in automatico. (visualizza guida)

 

 

Per disdire l'appuntamento, è sufficiente

  1. collegarsi con l'account gmail,

  2. consultare il Calendario personale o Calendar  google del proprio account gmail

  3. cliccare sull'appuntamento, cliccare Annulla appuntamento, cliccare Elimina e aggiorna gli invitati.

 

L'utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.

______________

  • L'ingresso a tutti gli uffici dovrà seguire le seguenti modalità: L'accesso al Commissariato PS sarà regolamentato dal personale e consentito esclusivamente alle persone interessate.
  • E' obbligatorio indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie, nonché i guanti da indossare all'atto dell'ingresso negli Uffici, ovvero, in alternativa, la sanificazione delle mani utilizzando gli appositi dispenser predisposti dall'Ufficio all'ingresso e presso lo sportello.
  • E' obbligatorio mantenere un comportamento corretto durante l'attesa e durante le operazioni di sportello, rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.
  • E' vietato l'accesso alle persone che hanno avuto riscontro positivo al tampone Covid19 (ad eccezione dei negativizzati) o che siano in attesa dell'esito dello stesso.
  • E' vietato l'accesso alle persone che presentino i sintomi dell'infezione da Covid-19, ancorché non diagnosticata e comunque a coloro la cui temperatura corporea superi i 37,5 gradi centigradi.

 


27/05/2020

08/07/2020 15:55:23