Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: dipps144.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Questura di Macerata - Uffici della Divisione Polizia Amministrativa Sociale (Passaporti-Armi e caccia-Licenze) - Avviso all’utenza

CONDIVIDI
titolo appuntamenti on line

 

In relazione all’emergenza epidemica in atto si comunica che dal 25 maggio 2020,  l'accesso all'area della Divisione PASI (Polizia Amministrativa e sociale - Passporti, Armi e Licenze) della Questura di Macerata , avviene una persona alla volta, solo se in possesso della  prenotazione di un appuntamento e su chiamata dell'operatore che regolamenterà il flusso.

(N.B.: Tutti i cittadini che non saranno muniti  della propria mascherina chirurgica -  anche se in possesso di appuntamento -  non potranno accedere)

 

Per la prenotazione di una richiesta, eccetto per l'istanza di rilascio del passaporto,  è necessario avere un account email @gmail.com per accedere a GOOGLE CALENDAR.

  • Se hai già un account gmail accedi direttamente al calendario appuntamenti del Ufficio Interessato per consultare la disponibilità e fissare un appuntamento tra i disponibili :

UFFICI DISPONIBILI attualmente alla prenotazione On-line

Questura di Macerata - Divisione Polizia Amministrativa e Sociale (clikkare sul ufficio desiderato)

 

Dopo aver cliccato il riquadro corrispondente al giorno/ora desiderata, è possibile inserire, se necessario, alcune informazioni nella maschera d'inserimento alla voce Descrizione; infine Salva.
Riceverai una email che ti conferma l'avvenuta prenotazione e l'appuntamento potrà essere registrato nel tuo calendar, in automatico. (visualizza guida)

 

 

Per disdire l'appuntamento, è sufficiente

  1. collegarsi con l'account gmail,

  2. consultare il Calendario personale o Calendar  google del proprio account gmail

  3. cliccare sull'appuntamento, cliccare Annulla appuntamento, cliccare Elimina e aggiorna gli invitati.

 

(Comunicato stampa del 22 maggio 2020)

MACERATA - L'Ufficio Passaporti, l'Ufficio Armi e l'Ufficio Licenze della Questura di Macerata riapriranno al pubblico lunedì 25 maggio.
L'accesso, per evitare la possibile diffusione del Covid-19, avverrà secondo regole ben precise.

Ufficio Passaporti: Le istanze finalizzate ad ottenere il Passaporto Ordinario si ricevono su appuntamento. E' necessario effettuare la prenotazione on-line (una per ogni Passaporto) sul sito: www.passaportonline.poliziadistato.it, ove è necessario registrarsi ed immettere i dati richiesti. L'utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.

Per chi deve ritirare il Passaporto, ma non ha particolari urgenze, si consiglia di attendere la fine del periodo di emergenza, ovvero di ricorrere alla spedizione al domicilio, comunicando tramite mail l'indirizzo al quale inviare il documento.

Per il ritiro dei passaporti la cui richiesta è stata inoltrata prima dell'emergenza COVID- 19, è stato disposto un giorno della settimana dedicato esclusivamente al ritiro, sempre su appuntamento da prendere  attraverso l'agenda on-line GOOGLE CALENDAR:

Giovedì 10.00-12.00

 

Ufficio Armi: I Porto di Fucile per uso sportivo e per uso caccia emessi a favore dei cittadini residenti nei Comuni della Provincia di Macerata verranno consegnati tramite prenotazione sull'agenda on line GOOGLE CALENDAR.

Per quanto attiene alla rimanenti attività procedurali, l'orario di apertura all'utenza dell'Ufficio Armi della Questura di Macerata sarà il seguente:

• Martedì 10.00-12.00
• Giovedì 15.00-17.00.

L'utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.

 

Ufficio Licenze: L' 'utenza sarà ricevuta esclusivamente il Mercoledì su appuntamento, che dovrà essere richiesto:

• con posta elettronica all'indirizzo: ammin.quest.mc@pecps.poliziadistato.it;
• attraverso l'agenda on line GOOGLE CALENDAR.

L'utenza non dovrà quindi presentarsi allo Sportello senza appuntamento.

______________

  • L'ingresso a tutti gli uffici dovrà seguire le seguenti modalità: L'accesso alla Questura di Macerata sarà regolamentato dal personale e consentito esclusivamente alle persone interessate.
  • E' obbligatorio indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie, nonché i guanti da indossare all'atto dell'ingresso negli Uffici, ovvero, in alternativa, la sanificazione delle mani utilizzando gli appositi dispenser predisposti dall'Ufficio all'ingresso e presso lo sportello.
  • E' obbligatorio mantenere un comportamento corretto durante l'attesa e durante le operazioni di sportello, rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.
  • E' vietato l'accesso alle persone che hanno avuto riscontro positivo al tampone Covid19 (ad eccezione dei negativizzati) o che siano in attesa dell'esito dello stesso.
  • E' vietato l'accesso alle persone che presentino i sintomi dell'infezione da Covid-19, ancorché non diagnosticata e comunque a coloro la cui temperatura corporea superi i 37,5 gradi centigradi.

 

 

 

(Avviso del 5 aprile 2023)

Tutti i cittadini che hanno già prenotato sull’agenda elettronica “passaporti agenda on line”, in relazione alla sede indicata per l’appuntamento possono presentarsi liberamente allo sportello della Questura o del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche il 15 Aprile, 15 Maggio, 15 Giugno in occasione dei c.d. open day rispettando le seguenti modalità:

  • iniziale del cognome compreso tra la lettera A e la lettera L dalle ore 09.00 alle 14.00
  • iniziale del cognome compreso tra la lettera M e la lettera Z dalle ore 14.00 alle 19.00

Inoltre al fine di evadere le istanze di coloro i quali rappresentano particolari documentate urgenze (motivi di lavoro, studio, salute e turismo) per la fissazione di un appuntamento più immediato si possono utilizzare i seguenti canali:

  1. prenotazione telefonica dell’anticipo dell’appuntamento all’ utenza nr. 0733/254662 dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
  2. invio di una pec all’indirizzo dipps144.00n0@pecps.poliziadistato.it;
  3. al momento della prenotazione nell’agenda passaporto on line, può essere segnalata nel campo specifico “note”.

Si raccomanda infine agli utenti di consultare la citata agenda al momento della prenotazione, al fine di verificare eventuali “aperture straordinarie” dello sportello oltre agli open day, indicate nell’apposita finestra prima di accedere alla procedura. 


11/05/2020
(modificato il 05/04/2023)

21/11/2024 20:21:28