Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Celebrato a Macerata San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Macerata San Michele

comunicato stampa del 29 settembre 2018

Oggi 29 settembre ricorre la commemorazione di San Michele Arcangelo Santo Patrono della Polizia di Stato. La celebrazione assume un rilievo particolare perché rappresenta un momento di festa per gli appartenenti alla Polizia e per i loro familiari che in questa giornata sono soliti ritrovarsi insieme per un momento di convivialità.

In occasione della festa, questa mattina alle ore 9.30, alla presenza di rappresentati dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), è stata celebrata una messa presso la Chiesa di San Giorgio officiata dal Vescovo di Macerata Nazzareno MARCONI.

Alla celebrazione, oltre alla presenza del  Questore di Macerata Dr. Antonio PIGNATARO, hanno partecipato le massime Autorità militari e civili della provincia nonche’ i funzionari e il personale della Questura,  del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche e delle Sezioni Polizia Stradale e Polizia postale di Macerata.

Nel corso della cerimonia il personale della Questura ha voluto in maniera simbolica, offrire un cesto di beni di prima necessità per le persone piu’ bisognose che è stato consegnato alla Chiesa.

Presenti anche i familiari dei caduti in servizio Isp.C. ANGELOZZI Gianluca e Ass.C. Leonardo CAUCCI, per i quali il Questore ha espresso parole di ringraziamento e di vicinanza per coloro che sono stati chiamati all’estremo sacrificio. Il Questore nel suo intervento al termine della cerimonia ha ringraziato tutto il personale della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’ordine nonché i rappresentanti delle altre Amministrazioni Pubbliche presenti in Chiesa, chiamati in questi mesi ad un maggior impegno nella lotta all’illegalità che la Polizia di Stato sta conducendo con grande sacrificio nella nostra provincia.