comunicato stampa del 11 luglio 2018
Con l’impiego di numerosi agenti della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e della Squadra Cinofili antidroga di Ancona, sono stati effettuati mirati controlli all’Hotel House finalizzati a debellare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Nel corso dei servizi sono state identificate 27 persone e sottoposti a controllo 18 veicoli.
Tra le persone controllate, è stato identificato un cittadino di origini tunisine residente in provincia di Ancona, gravato da numerossisimi precedenti penali per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, contro la persona, la famiglia oltre che per furti e rapine. L’uomo, che non forniva giustificazioni plausibili circa la sua presenza in quel luogo e che verosimilmente si era recato in loco per acquistare droga, verrà munito di decreto di allontanamento con foglio di via obbligatorio, con divieto di fare rientro nel Comune di Porto Recanati per un periodo di tre anni.
Durante le operazioni, sono stati sottoposti a perquisizione 5 appartamenti in uso a pregiudicati. Due individui sono stati segnalati alla competente Autorità poiché sorpresi con addosso alcune dosi di eroina. Altre tre persone, identificate nei pressi del palazzone dove si erano recate per acquistare droga, verranno allontanate dal comune di Porto Recanati con foglio di via obbligatorio e il divieto di fare ritorno in quel comune per un periodo di tre anni.
Macerata: sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato ai parchi pubblici della citta’.
Anche ieri gli agenti della “Volante” con il supporto dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e del reparto cinofili antidroga, , hanno effettuato controlli ai parchi pubblici presenti in città, con l’obbiettivo di debellare i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stuoefacenti e al degrado urbano.
Un accurato controllo è stato effttuato al Parco di Fontescodella dove, nascosti tra la vegetazione sono stati rinvenuti due involucri contenenti marujuana e hashish gettati via da un cittadino extracomunitario che, alla vista delle “Volanti”, si dava alla fuga a piedi a piedi nelle zone circostanti facendo perdere le proprie tracce.
Nel corso dei controlli sono state identificate 53 persone e sottoposti a controllo 266 veicoli anche con il sistema Mercurio.