Comunicato stampa del 20 marzo 2018
Con un provvedimento emesso dal Questore di Macerata Dr. Antonio PIGNATARO, è stato chiuso un bar sito a Mogliano i cui proprietari erano stati arrestati nel Febbraio scorso per detenzione e spaccio di droga, dai Carabinieri.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di stroncare il traffico di stupefacenti, posto in essere soprattutto da giovani che frequentavano il predetto locale, divenuto luogo di abituale ritrovo di tossicodipendenti e di persone dedite allo spaccio e all’uso di sostanze stuoefacenti.
A seguito dei numerosi servizi effettuati infatti, era stata riscontrata nel bar la presenza di numerosi giovani, sia del posto sia provenienti dai comuni limitrofi, gravati da precedenti di Polizia in materia di stupefacenti nonché per guida in stato di alterazione psico-fisica da assunzione di sostanze stupefacenti.
Alla luce di quanto sopra, il Questore di Macerata, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, ha ritenuto necessario adottare il provvedimento nei confronti del locale ritenuto un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.