COMUNICATO STAMPA del 12/07/2016
Nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti attuati nell’ultimo weekend nel comune di Civitanova marche, sono stati identificati una quindicina di persone tra cui diversi cittadini extracomunitari nella zona Ex Ente Fiera, Stazione ferroviaria, zona San Marone e Lungomare centro, luoghi solitamente frequentati da soggetti malavitosi dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e da tossicodipendenti.
Nel corso dei suddetto servizi, sono stati recuperati e posti in sequestro circa quindici grammi di eroina confezionata in trenta singole dosi pronte per lo spaccio. Detenute da due cittadini tunisini privi di documenti e da un italiano residente in provincia di Ancona già conosciuto alle Forze dell’ordine per precedenti specifici.
Le tre persone, tutte di giovane età, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I due tunisini sono C.A. di anni 29 e L.B. di anni 24 entrambi senza fissa dimora mentre l’italiano C.O. di anni 22.
I servizi continueranno ad essere attuati per tutto il periodo estivo e saranno estesi anche ai luoghi di divertimento maggiormente frequentati.