comunicato stampa
Prosegue incessante l’attività della Squadra Mobile di Macerata, impegnata nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città.
Nell’ambito di un servizio antidroga svolto a Macerata nella zona di Via Gigli e zone limitrofe, nella giornata di ieri, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino nigeriano di 43 anni, residente a Benevento ma di fatto stabilitosi a Macerata, disoccupato, incensurato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa, trae origine dal monitoraggio di un soggetto nigeriano, in quanto dedito allo spaccio di eroina nelle zone centrali di Macerata. In particolare, lo straniero è stato intercettato ieri mattina dai poliziotti in borghese e dopo averlo tenuto d’occhio veniva rintracciato sotto casa.
Durante la perquisizione effettuata nella sua abitazione, dopo il tentativo di sviare gli operanti indicando un ambiente diverso da quello dove effettivamente viveva, all’interno della sua camera da letto, sono stati rinvenuti e sequestrati sostanza stupefacente del tipo eroina, suddivisa in 41 ovuli in cellophane e 15 palline pronte per lo spaccio, per un totale di 460 gr. lordi, oltre alla somma di 320,00€, materiale atto al confezionamento, nr. 4 telefoni cellulari, nr. 8 sim card e nr. 4 tessere bancomat.
Al termine degli accertamenti di rito l’arrestato è stato associato al carcere di Montacuto (AN) a disposizione dell’A.G. competente.