Continua il ciclo di incontri promossi in collaborazione con la polizia
Nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli di anziani, nella frazione di Chiarino di Recanati, presso il locale Circolo Acli, si è tenuto un incontro, tenuto, quali relatori, dal Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Macerata Dott. Matteo LUCONI e dall’Ispettore Superiore Cassio PACIARONI, che hanno fornito ai cittadini presenti le raccomandazioni del caso, proprio con l’obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane maggiormente esposte a questa fattispecie di reato. All’incontro hanno preso parte il Sindaco di Recanati Antonio BRAVI, l’Assessore Paola NICOLINI e Antonella MELATINI membro del direttivo provinciale delle ACLI.
La Polizia di Stato è da sempre impegnata sul fronte che riguarda le cosiddette truffe, specie di quelle commesse nei confronti di persone anziane o delle persone più deboli.
Come concordato con il Prefetto Flavio FERDANI in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, si è dato impulso alle iniziative di prevenzione dalle truffe, che vedono coinvolte tutte le Forze di Polizia con la collaborazione anche di altri Enti e Associazioni che mettono a disposizione propri locali per gli incontri con i cittadini.