Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Polizia di prossimita' - Più sicuri con un SMS

CONDIVIDI

Più sicuri con un SMS

La Polizia di Stato si è fatta promotrice, negli ultimi anni, di molteplici iniziative in favore dei cittadini , rivolgendosi in modo particolare a coloro i quali appartengono alle cosiddette "fasce deboli", in linea con i nuovi modelli operativi di sicurezza: Polizia di Prossimità da un lato e Sicurezza Partecipata dall'altro, volte entrambe a delineare una Polizia legata al territorio, più vicina alla gente, orientata a conoscerne meglio i bisogni e capace di intervenire in modo più efficace ed incisivo, anche in collaborazione con altre istituzioni e con gli stessi cittadini, al fine di migliorarne la qualità della vita. In tale ottica la Questura di Macerata, ha reso operativo il servizio "Più sicuri con un SMS", rivolto alle persone minate nell'udito e/o nella parola residenti nella provincia di Macerata. Tale servizio consentirà a detti utenti una volta in difficoltà, di interagire con gli operatori della Centrale Operativa "113"della Questura di Macerata, tramite l'invio di un semplice messaggio sms attraverso telefono cellulare, al nr. 334/6904830.

La finalità è quella di consentire a persone sordo/mute di mettersi in contatto, in qualsiasi momento, con la Polizia di Stato, richiedendone l'intervento sul posto oppure l'assistenza di organi istituzionali e di associazioni di volontariato (Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Servizi di Pronto Soccorso, ecc.) che operano sul territorio e che hanno competenze specifiche o di supporto per eventi di pubblica emergenza.

Il servizio sarà attivo 24 ore su 24.

N.B.: Per la fruizione del servizio è necessario compilare il modulo di adesione scaricabile dalla sezione documenti e consegnarlo o spedirlo in Questura.
12/08/2008
(modificato il 18/08/2008)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2020 11:13:23