Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: dipps144.00f0@pecps.poliziadistato.it

SI ERA DILEGUATO DOPO AVER SCIPPATO UNA DONNA

CONDIVIDI

Identificato e denunciato dagli uomini del Comm.to di Civitanova Marche

Il volto dello scippatore del "CUORE ADRIATICO" di Civitanova Marche: adesso ha un nome.

Da circa un mese gli uomini della Sezione Anticrimine del Commissariato di Civitanova Marche, diretti dal V. Questore Agg. dott. Ciro DE LUCA, hanno effettuato vari servizi per individuare il responsabile dello scippo avvenuto presso il Centro Commerciale Cuore Adriatico il 10 Marzo u.s. ai danni di una occasionale cliente, la quale si era vista sottrarre la sua borsa contenente denaro, documenti ed effetti personali.

Certi che si trattava di un soggetto non della zona, in quanto un volto non noto agli investigatori, per cui può definirsi un "pendolare del crimine"; come previsto, lo stesso, sabato scorso è ritornato in zona probabilmente per compiere altri reati della stessa specie.

Il giovane, con gli stessi indumenti indossati il 10 Marzo, veniva individuato dagli uomini della Sezione Anticrimine nei pressi del Centro Commerciale; condotto presso il Commissariato di P.S. e, dopo i dovuti accertamenti e contestazioni, lo stesso spontaneamente ammetteva di essere l'autore del gesto criminoso gesto.

Nell'occasione, il giovane di circa 25 anni di origini straniera e residente in una provincia limitrofa, a riprova dell'attività criminosa a cui risulta essere dedito, veniva trovato con uno zaino con all'interno una tronchese e due mini bisturi, probabilmente da utilizzare per disattivare i dispositivi antitaccheggio.

Pertanto veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo "scippo".


06/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 23:28:40