Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: urp.quest.mc@pecps.poliziadistato.it

Porto Recanati - Controlli al complesso dell’Hotel House

CONDIVIDI
Hotel House

COMUNICATO STAMPA del 05/05/2015

Questa mattina, nell'ambito di un preordinato servizio svolto in attuazione delle direttive impartite in occasione delle recenti riunioni del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono stati effettuati controlli al complesso dell'Hotel House con l'impiego di personale della Questura di Macerata, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, Guardia Forestale e Polizia Provinciale, coadiuvati da personale della Polizia Municipale di PortoRecanati, dai Vigili del Fuoco e da personale della A.S.U.R..

Il servizio, è stato predisposto con la finalità di consentire ai diversi incaricati, nell'ambito delle rispettive competenze, l'accertamento della presenza di eventuali illiceità o illegittimità commesse dai residenti, a qualunque titolo, all'interno del complesso residenziale.

Nel corso del servizio, che nella giornata odierna ha interessato soltanto il primo piano dello stabile, sono stati sottoposti a controllo circa sessanta appartamenti venti dei quali da parte della Polizia di Stato i cui agenti hanno proceduto all'identificazione di circa sessanta persone. In alcuni casi è stato richiesto l'intervento di personale dei Vigili del Fuoco per la rimozione di presidi pericolosi in particolare con riferimento a bombole di gas collocate in modo non idoneo.

In tre appartamenti invece, trovati in condizioni fatiscenti, è stato richiesto l'intervento di personale dell'A.S.U.R. per quanto riguarda eventuali provvedimenti da adottare sotto il profilo sanitario mentre personale della Guardia Forestale e della Polizia Provinciale hanno operato anche il sequestro di due aree adibite a parcheggio poiché sono state riscontrate violazioni di legge in materia ambientale. In particolare in una erano stoccati barili di olio mentre l'altra in parte era stata destinata ad una sorta di officina con stoccaggio di motori e pezzi meccanici di vario tipo.

Ai risultati conseguiti dalla Polizia di Stato, si aggiungono analoghi risultati conseguiti dalle altre Forze di Polizia impegnate nel servizio.


07/05/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2020 11:25:19