Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: dipps144.00f0@pecps.poliziadistato.it

MACERATA: BULLI RAPINANO DODICENNE DEL PORTAMONETE

CONDIVIDI
SMS bullismo

DENUNCIATI DUE MINORENNI

Alcuni giorni fa, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un impianto sportivo sito nella immediata periferia di Macerata su richiesta di un ragazzino dodicenne, il quale riferiva che un suo amico era stato appena derubato del portamonete nel vicino campetto da calcio dell'oratorio. Il ragazzino raccontava agli agenti subito giunti sul posto che poco prima, mentre stava giocando a calcio con altri amici, aveva visto un suo amico mentre veniva importunato da due soggetti, entrambi minorenni, i quali dopo aver spintonato il giovane, avevano iniziato a frugare tra gli effetti personali che i giocatori avevano lasciato a bordo campo tra cui lo zaino della vittima, trovando il portafoglio del ragazzo. Quest'ultimo tentava di evitare il furto del proprio portamonete opponendo resistenza fisica ai due. A questo punto uno dei due aggressori teneva fermo il ragazzo mentre l'altro svuotava il portamonete del denaro ivi contenuto (pochi euro spicci) allontanandosi subito dopo insieme all'amico.

Sulla base delle descrizioni fornite dai testimoni, gli agenti riuscivano immediatamente a rintracciare i due aggressori rispettivamente di 15 e 17 anni, non nuovi ad atti di bullismo secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i quali venivano deferiti in stato di libertà per il reato di rapina in concorso tra loro e riaffidati ai rispettivi genitori.

Si coglie l'occasione per ribadire che dalla fine del mese di Ottobre 2014, è attivo presso la questura di Macerata il nuovo numero 43002, presso il quale è possibile inviare SMS relativi a segnalazioni in materia di droga e bullismo. Al messaggio è necessario anteporre il nome della provincia dove si verifica il fatto (ad es. Macerata) scritto per esteso, poi scrivere il messaggio che verrà trattato mantenendo l'anonimato di chi l'ha inviato.


29/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/02/2023 18:55:59