La Sezione Polizia Stradale di Macerata potenzia i servizi in tale ambito, al fine di partecipare in maniera particolarmente incisiva alla campagna nazionale.
Nell' ambito della campagna nazionale promossa dal Ministero dell'Interno volta a sanzionare la circolazione di veicoli privi della prevista copertura assicurativa ed a reprimere le attività illecite connesse come l'alterazione, la contraffazione e falsificazione della documentazione relativa alle polizze assicurative, nei giorni scorsi la Sezione Polizia Stradale di Macerata, diretta dal Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Stefania Minervino, ha effettuato un potenziamento dei servizi in tale ambito al fine di partecipare in maniera particolarmente incisiva alla campagna nazionale.
In tale contesto sono stati organizzati posti di controllo a tappeto sull' intero territorio della provincia di Macerata con l'impiego di notevoli risorse operative.
Tale attività ha reso possibile il controllo di circa 400 conducenti di veicoli sia di nazionalità italiana che straniera.
Il capillare controllo attuato ha messo in evidenza un quadro non preoccupante per quanto riguarda gli utenti delle strade extraurbane principali e secondarie della provincia, mentre ha mostrato una situazione più negativa in ambito autostradale, dove sono stati sanzionati svariati conducenti i cui veicoli sono risultati privi di copertura assicurativa, mettendo in risalto una diffusa irregolarità in tale settore.
Sono stati inoltre sequestrati alcuni mezzi pesanti per lo stesso tipo di irregolarità ed alcuni documenti assicurativi sono risultati falsi. In merito, sono state attivate indagini ad ampio raggio ancora in fase di sviluppo, al fine di verificare il fenomeno nel suo complesso.