Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: dipps144.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tenta il furto di carburante.

CONDIVIDI

Denunciato un giovane polacco a Civitanova Marche

Nel quadro di una intensificazione dei servizi di controllo del territorio, nella serata di ieri, gli agenti della Volante in servizio al Commissariato di Polizia di Civitanova Marche hanno identificato e denunciato un giovane di origine polacca, privo di dimora fissa in Italia, intento a rubare del carburante dalla tanica di un autocarro.

In particolare, gli operatori trovandosi a transitare in prossimità del cimitero di Civitanova si accorgevano di alcuni movimenti sospetti di un giovane che, sfruttando il favore della notte, scendeva da un'autovettura di piccola cilindrata con targa polacca e, tenendo un tubo in mano, attraversava la strada andando a raggiungere un autocarro ivi parcheggiato.

Visto questo movimento e sospettando che potesse stare per compiersi qualche atto predatorio, gli agenti mantenevano sotto controllo la zona dove si era portato il giovane. Dopo alcuni minuti, visto che il giovane rimaneva ancora nascosto dietro all'autocarro, decidevano di verificare cosa questi stesse facendo.

Quando giungevano sul retro del veicolo, i poliziotti trovavano il ragazzo intento ad armeggiare con un giravite sul tappo del serbatoio carburante. Che avesse un chiaro intento di derubare il veicolo del carburante presente, lo si deduceva immediatamente, non soltanto dal gesto furtivo del ragazzo, ma anche dal fatto che portava con sé altri oggetti idonei all'effrazione come cutter ed altri giraviti, nonché guanti da lavoro.

Inoltre, un più approfondito controllo sull'autovettura consentiva agli agenti di trovare alcune taniche capienti decine di litri di liquido, verosimilmente pronte per essere riempite di carburante, con l'ausilio del tubo che il giovane aveva con sé, una volta rotto il tappo del serbatoio.

Pertanto il giovane veniva condotto in Commissariato dove veniva foto-segnalato e denunciato per il tentativo di furto del carburante


11/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 19:02:39