Questura di Macerata

  • Piazza della Libertà, 15 - 62100 MACERATA ( Dove siamo)
  • telefono: 073325411
  • email: dipps144.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La campagna itinerante di educazione alla legalità "Una Vita Da Social" fa tappa a Macerata

CONDIVIDI
Il Truck di

Sosterà a Macerata il Truck della Polizia di Stato per la XII edizione della campagna educativa itinerante "Una vita da social" avviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha avviato la XII Edizione della campagna educativa itinerante denominata “Una vita da social”, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzo della rete Internet, integrandola con momenti di formazione degli studenti e gli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio nazionale.

 

L’iniziativa prevede la presenza degli operatori della Polizia Postale e di un truck allestito con tecnologie di ultima generazione, che raggiungerà le piazze di 21 città del territorio nazionale per incontrare gli studenti per illustrare le principali insidie del web.

 

Domani 3 dicembre, il predetto truck allestito ad aula multimediale, farà tappa a Macerata dove sarà presente dalle ore 09.00 in Piazza Nazario Sauro, nei pressi dell’Arena Sferisterio. Per la circostanza oltre alla presenza del truck verranno allestiti due stand illustrativi a cura del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica, uno stand a cura della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Macerata ed infine uno stand a cura della Sezione Polizia Stradale di Macerata.

 

All’evento sono stati invitati a partecipare gli studenti di alcune classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Convitto nazionale G. leopardi e dell’Istituto comprensivo E. Fermi, entrambi di Macerata.


02/12/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2025 06:30:24