Questura di Lucca

Controlli della Polizia di Stato alla stazione: 3 denunciati

CONDIVIDI
Forte dei Marmi e Pietrasanta  - Servizio straordinario di controllo del territorio

Nell’ambito del monitoraggio delle zone ritenute più a rischio microcriminalità, si mantiene vigile l’attenzione delle Volanti della Polizia di Stato sullo scalo ferroviario di Lucca, soprattutto nelle ore serali.

Alle 21.30 di ieri 16 settembre gli operatori delle Volanti hanno proceduto ad un mirato controllo nel piazzale Ricasoli antistante la stazione identificando tre ragazzi italiani (due maggiorenni (19 anni) e un minorenne (anni 17).

Uno dei due maggiorenni, residente in provincia di Firenze con pregiudizi di Polizia, poi risultato gravato da divieto di ritorno nel Comune di Lucca emesso dal Questore di Lucca ad agosto, aveva inizialmente declinato le generalità in maniera scorretta proprio allo scopo di non essere scoperto.

Per lui denuncia per false generalità e inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune.

Il secondo maggiorenne, residente in provincia di Lucca veniva trovato in possesso di 0,38 grammi di hashish per cui veniva segnalato alla competente Autorità Amministrativa.

Il minore infine, residente sempre in provincia di Lucca, consegnava spontaneamente un coltello a serramanico di 16 cm con la lama di 6,5 per il possesso del quale non forniva alcuna giustificazione e veniva pertanto denunciato per porto di armi.

 

 

(Comunicato stampa del 19.09.2022)


23/09/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/09/2022 22:05:44