Questura di Lucca

Polizia e U-boat watch ancora insieme per la solidarietà

CONDIVIDI
Polizia e U-boat watch ancora insieme per la solidarietà

                                                    

Dopo il successo dei modelli U-47 da uomo, presentati per il 170° Anniversario della fondazione della Polizia, torna la collaborazione tra la Polizia di Stato, Difesa Servizi ed U-BOAT, che insieme hanno realizzato un nuovo modello pensato esclusivamente per un pubblico femminile e presentato, questo pomeriggio, a Lucca.

Gli esemplari di “Classico lady 38”, questo il nome del modello, brandizzati Polizia, sono 81, numerati da 1 a 81, in onore al 1981 anno in cui nella Polizia di Stato venne riconosciuta alle donne la parità di carriera, funzioni e trattamento economico.

All’evento, presentato dalla giornalista e conduttrice Silvia Toniolo e accompagnato dalle note della Fanfara della Polizia di Stato, hanno preso parte il questore di Lucca, Dario Sallustio e il fondatore dell’azienda U-Boat, Italo Fontana.

 

Polizia e U-boat watch ancora insieme per la solidarietàTra gli ospiti, la campionessa di nuoto Giulia Gabrielleschi e quella di nuoto sincronizzato Lucrezia Ruggiero appartenenti al gruppo sportivo delle Fiamme oro e vincitrici di medaglie ai recenti campionati europei e mondiali di nuoto.

Anche per questa occasione, così come avvenuto per la presentazione di U-47, è stata lanciata un’asta di beneficenza online del pezzo numero “1”. È possibile partecipare all’asta attraverso il sito www.uboatwatch.com. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al Piano “Marco Valerio” che sostiene le famiglie dei poliziotti con figli gravemente malati. 

 

Polizia e U-boat watch ancora insieme per la solidarietàL’evento è stato anche l’occasione per U-boat di consegnare al Fondo assistenza della Polizia di Stato un assegno di 7.500 euro ricavato dalla vendita all’asta dell’U-47, presentato il 29 aprile scorso.

Gli orologi svelati oggi, con movimento al quarzo, sono realizzati con cassa in acciaio e hanno incastonati 42 zaffiri bianchi sugli indici.

La corona, posizionata a sinistra, è impreziosita anch'essa da uno zaffiro.

Gli altri 80 pezzi saranno in vendita online sul sito U-Boat e nei negozi di Roma e Firenze a partire dal 23 ottobre.

 

 


14/09/2022
(modificato il 02/10/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/02/2023 07:52:40