Questura di Lucca

  • Via Cavour n.120 - 55100 LUCCA ( Dove siamo)
  • telefono: 0583/4551
  • email: gab.quest.lu@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Lucca - Carne non confezionata sul fondo del camion: la Polstrada sequestra tutto

CONDIVIDI
Lucca - Carne non confezionata sul fondo del camion: la Polstrada sequestra tutto

Proseguono i controlli nel settore degli alimenti, specialmente con le festività alle porte, quando aumenta la richiesta di alcuni prodotti e il rischio che siano trasportati senza rispettare regole a tutela della salute dei consumatori.

Proprio ieri mattina un equipaggio della Sezione di Lucca ha fermato un mezzo che stava portando agnelli già macellati, destinati a un supermercato della città, in vista degli acquisti per la preparazione del menù pasquale.

I poliziotti hanno intercettato, in prossimità del Palazzetto dello Sport di Via delle Tagliate, un furgone frigo guidato da un uomo, lucchese di 31 anni, e hanno deciso di controllarlo.

Gli agenti hanno chiesto di aprire i portelloni e hanno immediatamente capito che le cose non andavano bene: la carne, invece che appesa ai ganci, era adagiata sul fondo del veicolo, a diretto contatto col pianale e senza alcun confezionamento, a parte delle sacche di rete, insieme a scatole e cassette vuote, esposta ad ogni tipo di contaminazione.

A questo punto i poliziotti hanno chiesto l’intervento della AUSL di Lucca, che ha disposto la distruzione immediata della carne, visto che non poteva assolutamente essere consumata dopo la contaminazione; la Stradale, inoltre, ha sanzionato il camionista, che dovrà pagare un verbale di 1000 euro.

 

 

(Comunicato stampa del 1 aprile 2021)


02/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/06/2021 11:22:36